{{:: 'cloudflare_always_on_message' | i18n }}
Https%3a%2f%2fimages
Album

Rap Is Back

Jamil

About “Rap Is Back”

“Rap Is Back” Q&A

  • Cosa ha dichiarato Jamil riguardo all'album?

    Ormai quando esce un disco la gente è più interessata alle collaborazioni che a quello che vuole esprimere il progetto. Nel nuovo album non ci saranno feat, al contrario di come fanno tutti. Rischiando di non avere la visibilità del pubblico degli altri artisti. Voglio che l’attenzione cada su quello che ho da dire, non sulle persone con cui potevo collaborare. Mi è sempre piaciuto andare contro corrente, costi quel che costi. Soprattutto perché, come ho già detto, sarà il progetto più personale che abbia mai fatto, proprio per questo ho deciso di affrontarlo interamente da solo. Ovviamente è stato più faticoso, ma ho sempre sognato di avere un disco così. Ringrazio tutte le persone che supporteranno questa mia decisione, tutte le persone che stanno preordinando e tutti quelli che ascolteranno questo nuovo capitolo. Grazie a Jaws per tutti i mesi passati insieme a registrare e produrre, a Wairaki che non poteva mancare e Antares Color per gli scratch. A Emiliano per i disegni e alla mia ragazza Gin per le grafiche. Urban Giants per il murales, a Fanta per il merch. Alla mia squadra Baida Army e al team di Believe per appoggiare sempre le mie idee. RAP IS BACK

    – Jamil, instagram

    [Tra tutti i miei album quello che preferisco è] sicuramente il mio nuovo disco Rap Is Back perché ci sono solo io che rappo e ho raccontato cose che non avevo mai detto. Il mio album più personale, quindi senza dubbio è questo.

    – Jamil, Instagram

    Questo disco non è studiato per vendere, nemmeno per allargare il pubblico. Ho fatto l'album per chi mi segue veramente, per farmi conoscere meglio da loro. Parla di me, delle mie cose. Non ci sono hit commerciali. Non ci sono feat. non ho grandi aspettative. Voglio solo che la gente che mi segue si renda conto che c'ho messo tutto il cuore.

    – Jamil, Instagram

  • Cosa ha dichiarato Jamil a proposito del titolo del disco?

    [Dico Rap Is Back] perché fanno tutti la trap.
    Gli altri artisti che fanno rap in Italia non hanno la mia stessa visibilità. Sono tutti più grandi di me. Alcuni non sono attivi. Altri non fanno concerti. Molti non vivono solamente di rap.
    Io sono attivo. Io non ho mai usato l'autotune. Faccio concerti dove canto dal vivo. Vivo benissimo di rap.
    Pure quando uso beat “trap” o “rock” ho sempre rappato.
    Quindi ora che torno, ritorna anche il rap.

    – Jamil, Instagram

What is the most popular song on Rap Is Back by Jamil?
When did Jamil release Rap Is Back?

Album Credits

Album Credits

More Jamil albums