{{:: 'cloudflare_always_on_message' | i18n }}
Https%3a%2f%2fimages
Album

Escape From Heart

MadMan

About “Escape From Heart”

Escape From Heart è il primo disco ufficiale di MadMan, pubblicato per la Honiro Label il 10 ottobre 2010.

Il concept del disco è interamente racchiuso nel suo titolo, che gioca con la somiglianza della pronuncia delle due parole inglesi “heart” e “earth”, rendendolo interpretabile come “fuga dal cuore” o come “fuga dalla Terra”. Un cuore straziato da tempeste romantiche e silenzi nichilistici, ma pur sempre pulsante al massimo. Evasione dal mondo esterno, fuga dagli altri, ma soprattutto da se stessi.

Scritto tra il 2008 ed il 2009, vanta la presenza di TempoXso, CaneSecco, Gemitaiz, Ombra, Venom, Blue Virus ed i SottoTorchio (Shagoora & Granny Smith).

Vede la maggior parte delle produzioni affidate a Ombra, definito dal rapper come “seconda anima del disco”, affiancato in ordine da Double Jay, 3D, PK, Dj Raw, Barone, Il Tre, Shagoora e Tony Hype.

“Escape From Heart” Q&A

  • What have the artists said about the album?

    In un post su Facebook del 28 aprile 2010, in occasione della pubblicazione della tracklist, MadMan ha parlato del disco e del suo significato:

    “Partirò dal titolo: Escape From Heart. Il doppio senso è evidente: fuga dal cuore, fuga dal pianeta, ma soprattutto dal cuore.
    Un cuore straziato da tempeste romantiche e silenzi nichilistici, ma pur sempre pulsante al massimo. Evasione dal mondo esterno, fuga dagli altri, ma soprattutto da se stessi.
    Un po' dalle precedenti convinzioni, un po' dal baratro del pessimismo più desolato e desolante.
    Un salto indietro dal cinismo incondizionato ed uno in avanti verso la più flebile speranza di riscatto, uno indietro dal buio pesto ed uno in avanti verso la luce accecante; seppur sempre con un piede nella fossa dell'incertezza e dell'emozione. Un piede nella fossa tra le emozioni più contrastanti, sminuzzate traccia per traccia ma scatenate tutte nello stesso tempo; un overburning di una precaria ed instabile scatola cranica che genera e mixa l'amore più devastante, l'odio più tenace, la paranoia più disagiante, la speranza più infuocata, la vendetta più assetata e l'ansia più asfissiante.
    Tra i dettagli e i contorni del tutto un sarcasmo sporadico ma diretto scatenato dalle pressoché nulle soddisfazioni sentimentali e/o musicali del passato. Il tutto immerso in atmosfere mai troppo allegre quanto avvolgenti, imponenti e disilluse.
    Dal gelido inverno antartico al sub-inferno rovente, dal diluvio notturno della natura al saturo ossigeno industriale, da traccia a traccia.”

What is the most popular song on Escape From Heart by MadMan?
When did MadMan release Escape From Heart?

Album Credits

Album Credits

More MadMan albums