{{:: 'cloudflare_always_on_message' | i18n }}

Spitty Cash

About Spitty Cash

Spitty Cash è un finto rapper italo-rumeno interpretato in chiave ironica dal produttore marchigiano Apoc.

A proposito dell'idea dietro Spitty Cash, Apoc ha dichiarato:

Son stato sempre un tipo che si è fatto gli affari suoi… poi all’improvviso da un video fatto come una gag a casa con gli amici facendo i versi più strani possibili e impossibili ci siam trovati su tutto il web con un 5.000 views iniziali.
Mentre succedeva tutto ciò stavo già lavorando ad altri progetti e a distanza di qualche mese quando ”Difficoltà nel ghetto” è arrivato a 100.000 views ho ricevuto una mail da un etichetta discografica che mi ha invitato nel loro studio per parlare di una possibile collaborazione. Lì ho registrato ”La Bomba” che era la risposta di tutte le domande che aveva da farmi il pubblico in quel momento, ma era troppo tardi perché ”Difficoltà nel ghetto” era arrivato ad 1 milione di views .
Morale della favola: quando ho iniziato a far vedere chi ero veramente, proponendo quelli che ritengo dei buoni beat, le mie tecniche e il flow, la gente ha ignorato questo fatto e si sono concentrati ancora di più su ”Difficoltà nel ghetto”. Se ci pensi è stato anche una specie di esame involontario per tutti quanti che ha fatto capire che in Italia le cazzate son prese subito in considerazione e lo sbattimento musicale di tanti giovani con talento da vendere andrà sempre al secondo posto. Ancora adesso si fermano a Spitty valutando negativamente la mia musica senza averla prima ascoltata a ulteriore conferma che la gente non va oltre.
”Spitty Cash c'ha messo il volto ma ha sconvolto le tue regole / Se metti in play questa traccia non ci puoi credere" è stata la frase del pezzo ”La Bomba” dove davo le risposte in rima ai miei ascoltatori, è stato poco seguito quel pezzo, ma le strofe facevano riflettere.
Vuoi l'hype negativo, tutta la gente che mi seguiva, haters o meno, nonostante la risposta l'avessi già data da un po', a nessuno interessava la verità… erano tutti concentrati a scrivere insulti e commenti negativi sul web, tutto qui.
Infatti, per un certo periodo mandai tutto a fanculo e sfruttai pure l'occasione, perché per assurdo mi offrirono bei soldi per fare il fenomeno e io ai tempi ne avevo dannatamente bisogno, anche la traccia con Gel dei TruceKlan era nata come cazzeggio/opportunità. Poi rendendomi conto che fui io ad iniziare il filone del trash rap, non potevo che essere io quello che doveva proporre seriamente uno stop, per questo sulle mie t-shirt c'è scritto “stop bullshit”.

Popular Spitty Cash songs